Formule di assistenza

 

Formule di assistenza a ore

Sono consigliate per quelle aziende che vogliono ottimizzare i costi di assistenza dei sistemi informatici, mantenendone l'efficenza e calibrando gli interventi sulle effettive necessità, pagando solamente le tempistiche necessarie.

Vantaggi:

  • Le ore possono essere utilizzate oltre che per manutenzione e interventi straordinari anche per nuove implementazioni
  • Le ore non consumate alla fine del periodo del contratto potranno essere utilizzate al rinnovo
 

Ore di assistenza a partire da 15 a partire da 50 a partire da 100
Numero PC fino a 5 PC fino a 15 PC fino a 30 PC
Numero Server fino a 1 Server fino a 2 Server oltre 2 Server
Assistenza telefonica
Assistenza da remoto
Assistenza onsite
Diritto di chiamata
Consulenza
Ticket online
Manutenzione mensile
Manutenzione bimestrale opzionale
Manutenzione trimestrale opzionale opzionale
Assistenza straordinaria
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▼ Note servizio

Gli interventi erogabili nell’ambito delle formule a ore saranno basati su piani così strutturati:

Assistenza telefonica
Rivolta a comunicare probematiche al fine di effettuare una prima diagnostica e/o risoluzione oppure valutare la necessità di altro tipo di intervento.

Assistenza da remoto
Attività svolta tramite strumenti di teleassistenza (conteggiata sugli effettivi secondi di attività o a scatti) per diagnosticare e/o risolvere problematiche tramite internet, evitando l'uscita del tecnico e riducendo i tempi e i costi di intervento.

Assistenza onsite
Attività presso la sede del cliente erogabile in base alle seguenti modalità:
  • chiamata programmata: su richiesta del cliente per concordare interventi legati a malfunzionamenti su Software o Hardware.
  • chiamata urgente: su richiesta del cliente per quegli interventi che richiedono un’immediata risoluzione le cui problematiche possano compromettere gravemente lo svolgimento dei normali flussi lavorativi.

 


 

Formule di assistenza All Inclusive

Consigliato per quelle aziende che vogliono assicurarsi una manutenzione periodica programmata ed avere interventi per le problematiche straordinarie a costi fissi (tramite dei Ticket da scalare ad ogni chiamata), questo tipo di formule di assistenza possono essere calibrate sulle esigenze del cliente in base al livello di servizio richiesto.

Vantaggi:

  • Costi certi per la gestione degli interventi
  • Prezzi agevolati/fissi per interventi Extra-Ticket
  • Garanzia sull'Hardware
 

Numero PC a partire da 5 PC
Numero Server a partire da 1 Server
Assistenza telefonica
Assistenza da remoto
Assistenza onsite
Consulenza
Ticket online
Manutenzione   a partire da interventi trimestrali
Assistenza straordinaria   a partire da 10 Ticket
Garanzia Hardware opzionale
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▼ Note servizio

Prevede:
  • costo della manodopera per la sostituzione dei componenti Hardware e il ripristino del sistema operativo e dei driver macchina
  • ripristino dei software di base (office e utility), configurazione in rete, l’installazione di stampanti, configurazione internet e posta elettronica, ripristino dati (quando possibile)
  • risoluzione problematiche non dipendenti da rotture Hardware (es. virus, malfunzionamenti Software vari, problematiche di rete, internet, posta elettronica ecc...)
  • backup e sincronizzazione dati fino ad un massimo di X gb (PC client) e X gb (Server)
  • possibilità di includere i ripristini o l’assistenza al ripristino di eventuali Software personali del cliente: es. gestionali o altro
Opzionale:
  • messa a disposizione di PC muletto per il tempo necessario alla riparazione, nel caso questa richieda un tempo prolungato (es. fermo macchina superiore a X giorni lavorativi).
  • costi dei componenti Hardware
  • Hard Disk sostitutivo in caso di backup o sincronizzazione dati oltre X gb (pc client)

Non prevede:

  • nuove implementazioni, configurazione e installazioni del sistema informatico rispetto allo stato di presa in carico (da conteggiare in base a tariffe agevolate o apposito preventivo)

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